Noleggio auto a Porto

Noleggio auto a Porto
Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti a Porto con una sola ricerca.

Noleggiare un’auto a Porto è un’ottima idea: da un lato permette di vivere la città senza sforzi, dall’altra permette di esplorarne i dintorni.

Noleggiare un’auto a Porto è una scelta vincente, perchè dà la possibilità di girare la città in completa autonomia e di visitare gli splendidi dintorni, dalla valle del Douro alle lunghe spiagge oceaniche. Senza contare che la particolare conformazione di Porto, un continuo saliscendi che potrebbe mettere a dura prova i turisti meno allenati.

All’aeroporto internazionale di Porto hanno sede gli uffici di praticamente tutte le compagnie di noleggio internazionali, comprese anche alcune piccole aziende locali che spesso forniscono prezzi più competitivi, a discapito dei servizi che spesso sono meno completi. E’ possibile noleggiare un’auto anche in città, tuttavia il consiglio che vi diamo è quello di prendere la vettura direttamente in aeroporto, in modo da risparmiare anche sul costo del trasporto dall’aeroporto all’hotel.

Una volta giunti a Porto scoprirete che la città è semplice da girare, le arterie principali sono poche ed è semplice orientarsi. Allo stesso modo, sebbene a primo acchito possa spaventare il fatto di girare una città antica e storica in auto, occorre sottolineare che ci sono numerosi parcheggi, gratis e a pagamento, dove poter lasciare la vettura in completa tranquillità.

Noleggiare l'auto online

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti in Portogallo, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio. Inserendo i dati potrete comparare immediatamente le offerte e conoscere la disponibilità delle auto in tempo reale.

In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Domande frequenti sul Noleggio auto a Porto

Che tipo di carta di credito è necessaria per noleggiare un'auto in Portogallo? Cos'è la franchigia? Sono solo alcune delle domande più frequenti che riceviamo quotidianamente. Abbiamo quindi creato una guida completa per aiutarvi a noleggiare un'auto in Portogallo in totale serenità.

call_madeDomande frequenti

Noleggio auto a Porto: come risparmiare

Un vademecum con le migliori dritte e consigli per risparmiare sul noleggio auto in Portogallo, perchè spesso bastano semplici accortezze per evitare costi inutili.

call_madeCome risparmiare

Un’idea per una gita con un’auto a noleggio

Per una gita di un giorno indimenticabile, prendete la vostra auto e percorrete la Rua do Ouro in direzione ovest: è la strada che percorre il fiume Douro fino alla frazione di Foz Do Douro, situata in corrispondenza dell’Oceano Atlantico. Qui si trovano lunghe spiagge sabbiose e numerosi ristoranti.

Per un’esperienza ancora più autentica, proseguite sul lungomare, che da qui in poi si chiama Avenida do Brasil, fino ad arrivare all’abitato di Matosinhos: troverete un’altra splendida spiaggia e una fila di ristoranti di pesce che grigliano direttamente in strada!

Consigli per noleggiare un’auto

Vediamo di seguito alcuni utili consigli per noleggiare un’auto a Porto in completa tranquillità e sicurezza.

Prenotare in anticipo

La prima cosa da dire è che per spuntare le tariffe migliori occorre noleggiare l’auto in anticipo direttamente dall’Italia sfruttando internet: prenotando mesi addietro è infatti possibile avere ottime offerte e soprattutto la massima disponibilità di vetture, senza rischiare di rimanere senza e di doversi accontentare.

Carta di credito

Attenzione anche al fatto che è necessaria una carta di credito intestata al guidatore, da mostrare all’addetto al momento della consegna delle chiavi. Servirà a garanzia, e i contanti o le carte di debito non saranno accettate. Per questo motivo, è essenziale che il conducente sia anche intestatario di una carta di credito.

Politica del carburante

Infine, un occhio di riguardo alla politica del carburante: pieno/pieno significa che vi sarà consegnata l’auto con il serbatoio riempito, e voi dovrete riconsegnarla allo stesso livello. Pieno/vuoto invece significa che il costo della benzina sarà addebitato fin dal primo istante: naturalmente questo andrà a vostro sfavore in quanto spesso i prezzi del rifornimento sono estremamente maggiorati, inoltre è oggettivamente complesso riconsegnare la vettura senza un goccio di benzina.

 

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti