Corsi di portoghese online

Il portoghese è una lingua estremamente affascinante, dalla dolce musicalità, parlata da più di 200 milioni di persone madrelingua al mondo. È lingua ufficiale non solo in Portogallo ma anche in diversi paesi extraeuropei, tra cui Brasile, Capo Verde, Angola e Mozambico. Unisciti al crescente numero di persone che ogni anno impara il portoghese per lavoro, studio, turismo o interessi culturali: apprendere una lingua è un’avventura stimolante e gratificante.

Il modo più efficiente per imparare il portoghese è un corso online perché ti permette di scegliere quando e dove studiare. Alcune persone hanno facilità ad apprendere, altre necessitano di un po’ più di tempo: con un corso in aula sei costretto a seguire il ritmo degli altri studenti, mentre con un corso online il ritmo lo decidi tu adattandolo alle tue necessità di apprendimento e ai tuoi impegni quotidiani!

question_answerCorsi di portoghese online

Impara il portoghese con Babbel

L’offerta di corsi di portoghese online è molto ampia. Noi consigliamo Babbel, da anni presente sul web con corsi ideati da linguisti ed esperti madrelingua. Sono corsi di alta qualità ad un prezzo accessibile, pensati per metterti subito in condizione di saper comunicare in situazioni reali.

I corsi offerti comprendono:

  • corsi di portoghese base per principianti assoluti
  • corsi di ripasso, per chi ha studiato portoghese in passato e per chi vuole rafforzare le conoscenze appena apprese
  • corsi di grammatica
  • corsi speciali: pronuncia, espressioni idiomatiche, scioglilingua
  • vocabolario: corsi a tema per imparare il lessico usato in una specifica situazione. Comprende oltre 3000 vocabili e frasi con relativi esempi.

Non solo teoria: su Babbel si impara e si pratica la lingua da subito. Grazie alla funzione integrata di riconoscimento vocale puoi esercitarti anche sulla pronuncia. E se non pronunci correttamente? Non ti preoccupare: un messaggio ti avvertirà e potrai ripetere fino a quando la tua pronuncia sarà perfetta. Un’utile servizio aggiuntivo è la comodissima app per iPhone grazie alla quale per studiare non ti serve nemmeno il pc!

Quanto costano questi servizi? Gli studenti possono scegliere tra diversi piani di abbonamento, con convenienti tariffe che danno accesso a tutto il materiale didattico presente sul sito. Massima flessibilità, quindi: puoi scegliere un abbonamento di breve durata per vedere se ti piace e poi eventualmente proseguire, oppure se sei molto motivato risparmia con un abbonamento annuale.

question_answerTutti i corsi su Babbel

Migliora il tuo portoghese

Imparare una lingua è come uno sport, richiede un allenamento continuo. Per velocizzare il tuo apprendimento o per raggiungere un livello di lingua portoghese più avanzato puoi affiancare a un corso online come quello offerto da Babbel altri esercizi.

In Internet puoi trovare tutorial che affrontano argomenti specifici e che ti aiutano quindi a memorizzare il vocabolario e le frasi da utilizzare in determinate situazioni: vita quotidiana, hobbies, business, etc. Una volta raggiunto un buon livello dedicati all’ampliamento del vocabolario e ad esercizi di ascolto per migliorare la compresione: utilissimi a questo scopo sono la lettura dei quotidiani e la visione di film in lingua originale (puoi aiutarti con i sottotitoli).