Tour del Portogallo

Cosa vedere in Portogallo? Seguite uno dei nostri itinerari di una o due settimane per non perdere il meglio di questo paese affascinante.

Il Portogallo è uno dei paesi più affascinanti d’Europa, capace di far innamorare tutti i turisti che lo scelgono come destinazione delle loro vacanze. Noleggiando un’auto vi sarà sufficiente una settimana per visitare le principali attrazioni del paese, ma se avete un po’ più di tempo a disposizione potrete aggiungere un paio di tappe in più o fermarvi più a lungo in ciascuna meta.

Con tante splendide località e strade panoramiche, stabilire un itinerario per una vacanza in Portogallo può essere un compito difficile. Noi vi proponiamo alcuni itinerari in auto in Portogallo, pensati per farvi scoprire il meglio di questo paese dalla storia intrigante e dai paesaggi incantevoli.

Il più completo è il tour classico che in due settimane vi porta a visitare le città principali, i villaggi più pittoreschi e la costa dell’Algarve con le sue spiagge mozzafiato.

Un itinerario di una settimana è sufficiente per visitare in profondità l’incantevole Lisbona e le bellezze nei dintorni, come il Palazzo di Queluz e naturalmente la fiabesca Sintra.

Se preferite evitare la capitale, vi suggeriamo un itinerario di una settimana nel Portogallo settentrionale, a partire dalla splendida città di Porto, la cui bellezza non ha nulla da invidiare a Lisbona.

Volete un itinerario più originale, fuori dalle strade battute dal turismo di massa? Abbiamo ideato un itinerario fra borghi e castelli del Portogallo centrale della durata di dieci giorni, durante i quali visiterete città famose come Lisbona e Coimbra ma anche caratteristici paesini solitamente ignorati dal turismo di massa, dove vi sembrerà di vivere in un’atmosfera fuori dal tempo.

Come spostarsi durante il tour

Le città principali, Lisbona e Porto, possono essere visitate anche a piedi o con i mezzi pubblici, ma noleggiare l’auto direttamente all’arrivo in aeroporto vi garantisce maggiore libertà: senza perdere tempo, accendete il motore e partite per un viaggio indimenticabile!

directions_carNoleggio auto in Portogallo
Itinerario di due settimane in Portogallo

Itinerario di due settimane in Portogallo

Il tour classico del Portogallo in 2 settimane, che vi permetterà di visitare le città più belle, i monumenti più importanti e la costa dell'Algarve.
Itinerario di una settimana a Porto e dintorni

Itinerario di una settimana a Porto e dintorni

Un'alternativa a Lisbona? Ecco un affascinante itinerario di una settimana per scoprire le attrazioni di Porto e i suoi dintorni come Braga o Aveiro.
Itinerario fra borghi e castelli in Portogallo

Itinerario fra borghi e castelli in Portogallo

Per una vacanza originale fate un salto nel tempo e seguite il nostro itinerario di dieci giorni tra borghi e castelli del Portogallo.
La Rota Vicentina

La Rota Vicentina

Con 2 itinerari lineari e 8 circolari la Rota Vicentina è un suggestivo percorso a piedi intriso di natura e storia che si snoda nel Portogallo del Sud.

Portogallo in auto

Noleggio auto in Portogallo

Noleggio auto in Portogallo

Il modo più comodo per visitare il Portogallo è noleggiare un’auto e viaggiare così in totale autonomia, scegliendo il proprio itinerario.
Come pagare l’autostrada in Portogallo

Come pagare l’autostrada in Portogallo

Pagare l'autostrada in Portogallo a prima vista potrebbe sembrare un compito banale, ma ci sono diverse accortezze da tenere in considerazione.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.1 su 93 voti
Condividi