Vita notturna nell’Algarve

L'Algarve è famosa per la sua vita notturna, difficile da battere: ogni sera e ogni notte c'è qualcosa per tutti i gusti e per tutti i turisti.

L’Algarve è famosa anche per la sua movida: la vita notturna in questa zona è difficile da battere, ogni sera e ogni notte c’è qualcosa per tutti i gusti.

Sia che siate alla ricerca di un tranquillo bar per famiglie che di un posto dove trascorrere un week-end sfrenato per un addio al celibato, è probabile che qui ci sia proprio quello che state cercando.

La vasta gamma di bar e club in tutta la regione dell’Algarve va a soddisfare tutti i gusti. Ci sono eleganti lounge bar e dj set sulla spiaggia, esclusivi locali, club e music bar. Tanti divertimenti che sfruttano la bellezza naturale di questa regione.

Nelle varie cittadine turistiche della costa la ricca offerta accontenta anche i più difficili: una serata ideale si può trascorrere anche semplicemente in un bar per un elegante cocktail o aperitivo, magari a base di vinho verde bianco – come il celebre Soalheiro – ma con la possibilità di esplorare i vini portoghesi rossi e rosati, che vantano varietà eccellenti.

I migliori locali dell’Algarve

Ecco alcuni tra i più noti e gettonati locali dell’Algarve, presi d’assalto dai giovani di tutta Europa.

  • Bar L’Avana: situato a Carvoeiro, questo locale d’ispirazione cubana propone ottimi cocktail, ed è un luogo ideale per incontrare gli amici la sera. Tra i suoi punti di forza vi sono gli ottimi prezzi, un buon bar che propone burritos di carne bovina piccante con tortillas e invitanti tavoli alla finestra con sottofondo di musica house.
  • Caniço, si trova a Portimão ed è consigliato per i giovanissimi. Se volete ballare sulla spiaggia con la sabbia tra le dita dei piedi, questo è il posto per voi. Costruito tra le scogliere su una bella insenatura, è raggiungibile con un ascensore dalla scogliera stessa. Durante i party non mancano musica e serate live, con tanto di dj set sulla sabbia, marea permettendo, per ballare fino all’alba.
  • Stevie Ray Blues Jazz Bar: per gli amanti del jazz e un pubblico più adulto, questo locale elegante a Lagos propone musica dal vivo il venerdì e il sabato, spaziando nel Blues Jazz. L’atmosfera è calda e accogliente, molto rilassante.
  • Bar Bela Vista: in Algarve centrale, in estate è il luogo perfetto grazie alla sua terrazza che si affaccia sulla spiaggia, per gustare un’ampia gamma di cocktail; in inverno ci si può invece godere l’ambiente storico al chiuso definito da un originale soffitto dipinto, in uno dei bar più antichi della zona.
  • Monty’s: a Vale do Lobo, è il posto dove andare per sorseggiare un drink, gustarsi un buon pasto e dell’ottimo intrattenimento notturno. E’ l’antidoto perfetto dopo una dura partita di golf o una giornata intensa al sole! Vale do Lobo è infatti uno dei resort più esclusivi dell’Algarve, sulla spiaggia, il luogo migliore da visitare per buon cibo e relax. L’ambiente è sofisticato, il servizio professionale, la musica giusta per ottenere quella sensazione di vacanza in corso. I resident dj fanno un gran lavoro, c’è anche il karaoke più volte alla settimana e una terrazza che fornisce la migliore vista durante magari un concerto di musica dal vivo. Ci sono anche diversi maxi schermi per seguire i vostri eventi sportivi preferiti.
  • Setima Onda: un ristorante con bar al piano di sotto, entrambi eccellenti. Si trova ad Albufeira e i tramonti da ammirare sono buoni come i cocktail, basta provare il Gin Sétima Onda, un mix di gin, foglie di menta e succo di frutto della passione. Una location diventata popolare anche per la musica fino a tarda notte.